• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

La Regione Emilia-Romagna ha aperto  ufficialmente la procedura per l'affidamento del servizio di Arranger per basket bond regionale, il nuovo strumento per finanziare gli investimenti delle aziende regionali.

Attraverso il fondo, messo a disposizione dal Programma regionale Fesr 2021-2027, le imprese regionali potranno avere accesso al credito alternativo al canale bancario e con un costo minore.

Nello specifico, i basket bond sono pacchetti di mini-bond da un minimo di 2 fino a 4,8 milioni di euro emessi dalle imprese, i quali vengono ceduti ad investitori istituzionali tra le principali istituzioni bancarie del territorio, e rappresentano lo strumento principale attraverso cui la Regione può sostenere l’accesso a canali alternativi di finanziamento da parte delle imprese del territorio.

Attraverso questa procedura a evidenza pubblica, la Regione selezionerà un operatore del credito che aiuterà le imprese emittenti a strutturare il proprio mini-bond. Le offerte potranno essere presentate fino al 26 giugno 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Tipo finanziamento
Credito agevolato
Stanziamento

Da € 2.000.000 a € 4.800.000

Area
EMILIA-ROMAGNA